Cartella clinica:

Anamnesi:

Cesare è un trovatello adottato a circa 2 mesi di età, probabilmente abbandonato, fin dall’inizio ha sporcato prima in un vaso di fiori e poi nella cassetta, mai in giro per casa.

04 Gennaio 20

Primo episodio di cistite emorragica trattata con antibiotici e dieta medicata : Hill’s s\d e c\d. da colleghi.

25 Gennaio 2007

Analisi Urine :

colore paglerino, aspetto chiaro, Peso Specifico 1025, pH 6, Lucociti 10,

Proteine +, Sangue+++

Sedimento : no cristalli.

Esame Emocromo :

RBC 9.99, HGB 14.5, PLT O127, LY 015.

30 Gennaio 2007 Prima visita.    Età : 12 anni e 9 mesi.

La prima minzione del mattino è abbondante, poi va ripetutamente a mingere in maniera ossessiva.

Sintomi concomitanti : diarrea, feci normali , mentre a volte sembra fare sassi .

La sera non dorme si mette sul petto della Proprietaria e chiede e da coccole senza stancarsi mai. Richiede molto le attenzioni di P. e vuole giocare con loro. Comprensivo: quando la Signora non sta bene le sta vicino leccandola. Studia a lungo gli estranei, e poi ,quando decide lui, si apre. Assai geloso, inizialmente odiava il compagno della Proprietaria, oggi invece ha cambiato atteggiamento. E’ un soggetto con simpatie e antipatie spiccate !!! Molto attento e buon conoscitore della personalità dei diversi interlocutori  con ogni interlocutore instaura un rapporto diverso. E’ un giocherellone: prepara gli agguati e attacca alle caviglie. Ha la sua “copertina di Linus” : vive portandosi in giro un pupazzetto con cui gioca spesso . E’ testardo, se gli vietano qualcosa non accetta e se vuole ottenere qualcosa li sfinisce finché non ha raggiunto lo scopo. Dispettoso : salta sempre sul letto quando la  Proprietaria lo vuole rifare. Quando è in casa dei genitori della Signora e, la di lei sorella ha passato un periodo difficile lui la evitava. Molto pulito : se non trova la cassettina si scarica nel bidè o nello scarico della doccia.  Paure : sacchetti di plastica : da quando da piccolo si è infilato in sacchetto da cui non riusciva ad evadere . Del rumore dell’aspirapolvere. Non ama i bambini : gli soffia. Di aspetto giovanile, si guarda in giro timido ma dietro a questa delicatezza si intravede determinazione e curiosità, ma non è certo un coraggioso. In passato eruzioni sul viso : intorno alle labbra e alla base delle orecchie ed eruzioni a livello dell’articolazione tibio-tarsica. Pelo lucido, ma ne perde molto. Viaggiando prima vomitava , aveva diarrea e addirittura una volta ha avuto un episodio di tachicardia parossistica . Durante la giornata quando è solo vive sotto le coperte . Adora Olive nere e cioccolato.

TERAPIA: Rimedio Omeopatico.

07 Febbraio 2007

Urina normalmente : Signora raccoglie ” palle piene ” di sabbia , non più tante e di piccole dimensioni . Pollacchuria   : solo un episodio .

TERAPIA: Rimedio Omeopatico alla potenza più alta

19 Aprile 2007

Urine molto più abbondanti di prima .  Feci abbondanti. Non più passaggio di renella.

TERAPIA: Rimedio Omeopatico alla potenza più alta.

02 Agosto 2007

Novità :  poca forfora tra le spalle, scappa dalle sue feci. Mai più avuto episodi di stranguria,

TERAPIA: Rimedio Omeopatico alla potenza più alta.

23 Aprile 2008

Lo rivediamo per la vaccinazione annuale. Novità : anche se mangia normalmente aspetta che i Proprietari vadano a letto per poi chiedergli da mangiare. Durante la notte gli miagola nell’orecchio o sale sul comodino con la volontà di richiamare l’attenzione.

La notte non dorme più sul letto ma su un cuscinetto da solo.

Non ha mai più sofferto di problemi renali.

TERAPIA:  Rimedio Omeopatico