Cartella clinica:

ANAMNESI

13 Settembre 2008

Un soggetto sostanzialmente remissivo, ha vissuto per anni con una femmina che lo ha sempre dominato. Trasferito a casa dei Proprietari dalla casa del fratello di lei e liberarlo dalle angherie della femmina. Va sempre a defecare lontano dalla casa, nascosto dietro un albero.
Non esce mai dal cancello anche se è aperto. Si pensa che a breve verrà sottomesso anche dal cucciolone  Atom con cui ora convive. Per il resto comportamento tipico della sua razza.
Primo episodio di dermatite mesi dopo il trasferimento, risolto da solo.Ripetuti episodi dopo l’arrivo del nuovo cane.

Ora in terapia con cortisonici altrimenti si sbranava dal prurito.

TERAPIA Rimedio omeopatico

19 Settembre 2008

Le lesioni della dermatite situate sulla schiena e sulla coda sono guarite, manca solo il pelo. Da qualche giorno ha una macchia sul labbro, senza peli ma ci sono i baffi, di color violaceo che si sta ingrandendo. Non sembra dargli prurito ma se la si tocca il cane lentamente si ritrae.

 

TERAPIA  Rimedio Omeopatico

13 Ottobre 2008

Trascorsi più di 20 giorni dalla somministrazione del rimedio di Teo, non ha avuto nuovi episodi di dermatite, anzi il pelo sta ricrescendo su tutte le lesioni il cane è  vivace e attivo

TERAPIA Rimedio Omeopatico

18 Ottobre 2008

Teo si sta diradando il pelo sulla testa principalmente sulle tempie e attorno agli occhi, la pelle non è però arrossata ne mostra segni di infezioni, nonostante ciò si è grattato quindi ci sono piccoli graffi.

TERAPIA Rimedio Omeopatico

29 Ottobre 2008

Il prurito è diminuito quindi si è arrestata la crescita delle lesioni da dermatite sia sulla tempia che sulla coscia destra. Il pelo si è diradato sia sul naso che sul collo ma anche questo processo sembra rallentare.

TERAPIA Rimedio omeopatico

03 Novembre 2008

Teo sta perdendo pelo su tutto il corpo (come una muta) e continua ad ingrandirsi la lesione sulla coscia destra, il prurito è sotto controllo, la cute è rosea e sana.

 

TERAPIA Rimedio Omeopatico

13 Novembre 2008

Teo sta bene, è attivo e di buon appetito, non si sono manifestate nuove lesioni.

TERAPIA Rimedio Omeopatico

26 Novembre 2008

Teo sta continuando a perdere il pelo in modo uniforme su tutto il corpo. Sulle vecchie lesioni il pelo ricresce e non ci sono nuove lesioni ma sembra che stia cambiando completamente il pelo infatti adesso è rado su tutto il corpo.

05 Dicembre 2008

Teo, oltre a perdere il pelo, sta dimagrendo e perdendo massa muscolare specialmente sugl’arti posteriori. Lui è comunque vivace.

TERAPIA Rimedio Omeopatico

Incrementate dl 30% la razione giornaliera.

14 Dicembre2008

Mangia volentieri e sembrava stare molto bene ma il 13 alla sera non è voluto uscire, come sua abitudine e da oggi 14, si alza e cammina con grande difficoltà, le gambe posteriori sembrano irrigidite. Mangia, ma senza le tradizionali feste al cibo, resta raggomitolato al caldo e si muove il meno possibile.

TERAPIA Rimedio Omeopatico

15 Dicembre 2008

Dopo la somministrazione del Rimedio Teo cammina molto bene sembra un altro cane in confronto a ieri, continua a perdere il pelo, anche quello nuovo, ma sembra recuperare un po’ di peso.

TERAPIA Rimedio Omeopatico

02 Febbraio 2009

Teo sta bene, ha recuperato peso e il pelo è sano e folto

 

TERAPIA Rimedio Omeopatico.

28 Settembre2009

Teo sta molto bene, mantiene i risultati ottenuti

TERAPIA Rimedio Omeopatico

05 Dicembre 2009

Guarigione assoluta.

TERAPIA rimedio Omeopatico