Dott.ssa Dissegna Chiara – Medico Veterinario Omeopata
Iscritta all’ordine dei medici veterinari della Provincia di Milano

Iscritta al registro dei Medici Omeopati Accreditati

chiara.dissegna@gmail.com

luglio 2008: laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di  Bologna

ottobre 2010: diploma presso la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona con una tesi intitolata “Problematiche vaccinali negli animali; l’omeopatia come terapia efficace per i danni da vaccinazione e valida alternativa per le patologie più frequenti ”

2010: Corso per formatori “Ordinanza ministeriale 3 marzo 2009” : il patentino

2009-2011: corsi di formazione avanzata presso il Centro di Omeopatia di Milano del dott. Roberto Petrucci

2012-2014: collabora in qualità di docente con la Scuola Superiore Internazionale di Medicina Omeopatica Veterinaria Rita Zanchi a Cortona (AR)

Novembre 2012: pubblica un articolo di medicina veterinaria dal titolo “Baryta arsenicosa  in medicina veterinaria” su “Il medico omeopata” n.50, rivista della FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati)

13 aprile 2013: interviene con una relazione sulla gestione del paziente oncologico, alla scuola di Omeopatia di Verona nella giornata dedicata all’oncologia

2014-2016: collabora in qualità di docente esterno con la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona

gennaio 2014: pubblica un articolo dal titolo “Pulsatilla in medicina veterinaria” su Il Medico Omeopata n.54.

30 marzo 2014: autrice insieme al dott. Mauro Dodesini di un lavoro presentato al Congresso Nazionale FIAMO dal titolo “Sterilizzazione della femmina di cane prepubere: un profondo trauma dell’equilibrio psicofisico di un soggetto in crescita risolvibile con l’omeopatia”. Premiato come miglior relazione in ambito veterinario del congresso

luglio 2014: pubblica un articolo sulla relazione proposta al congresso su “Il Medico Omeopata” n. 56

marzo 2015: relatrice al Congresso Nazionale Fiamo di un lavoro dal titolo ” Manifestazioni allergiche di rimedi costituzionali insoliti in medicina veterinaria “

novembre 2015  pubblica un articolo dal titolo “Cylcamen in medicina Veterinaria” su Il Medico Omeopata n. 60

aprile 2016 : autrice insieme al dott. Dodesini e al dott. Antonioni di un lavoro presentato al XIV Congresso Nazionale Fiamo dal titolo “L’omeopatia come unica terapia nella gestione del dolore ortopedico”

marzo 2018: relatrice al Congresso Nazionale Fiamo di un lavoro dal titolo “Conferma dell’efficacia dell’Omeopatia in Medicina Veterinaria”

maggio 2019: La nutrizione e l’alimentazione pratica del cane e del gatto. Seminario teorico pratico

7-8-9 maggio 2019: Sicurezza e formulazione di una dieta cruda per cani e gatti. Seminario teorico pratico

giugno 2019: La gestione nutrizionale delle principali patologie che colpiscono il rene, l’intestino ed il fegato del cane e del gatto. Seminario teorico pratico, Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna

ottobre 2019: La Gestione nutrizionale dell’obesità, del diabete mellito, delle cardiopatie e delle patologie cutanee che riconoscono una base alimentare del cane e nel gatto. Seminario pratico teorico, Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna