Omeopatia in italia

Omeopatia Unicista

Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati.

Questo è il sito della F.I.A.M.O, un’associazione senza fini di lucro fondata da 220 Medici Omeopati nel 1990. Lo scopo della F.I.A.M.O. è quello di “conservare e tramandare la tradizione omeopatica italiana e diffondere l’omeopatia unicista“.

Scuole accreditate dalla F.I.A.M.O:

 

Centro di Omeopatia di Milano

Direttore Dott. Roberto Petrucci

Altre scuole accreditate

Riviste F.I.A.M.O.

“Il Medico Omeopata” è la più importante rivista dell’Omeopatia unicista in Italia.

E’ il sito della FIAMO, la Federazione dei Medici Omeopatici Italiani, che ha al suo interno la rivista Il Medico Omeopata. La rivista è cartacea, on-line si trovano tutti i numeri meno l’ultimo in uscita.

Direttore: Dott. Gustavo Dominici (Centro Omeopatia Vescovio – Roma)

Presentazione de “il granulo” Redatta dal dott. Pietro Giulia. Rivista quadrimestrale dedicata ai pazienti omeopatici.

La rivista è cartacea ed on-line. L’accesso è libero. E’ possibile scaricarlo dal sito della  F.I.A.M.O.

Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica “Samuel Hahnemann”.

La LUIMO nasce per una precisa volontà dei maggiori esperti internazionali di omeopatia di unificare le esperienze di insegnamento della Medicina Omeopatica attraverso il confronto delle esperienze didattiche ed i loro effetti sulla pratica clinica.

Omeopatia pluralista

Società Italiana di Medicina Omeopatica (S.I.M.O.)

La S.I.M.O. è la società scientifica di Medici Omeopati italiani, indipendente dal condizionamento di ditte farmaceutiche e/o omeopatiche di impostazione pluralista. La Società Italiana di Medicina Omeopatica garantisce, con specifiche norme di formazione e di aggiornamento, che i medici omeopati che ne fanno parte abbiano e mantengano un elevato livello di professionalità’, nell’interesse dei pazienti e dell’omeopatia

Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata (S.I.O.M.I).

La S.I.O.M.I si rivolge esclusivamente ai laureati in medicina e chirurgia e in medicina veterinaria che, nell’esercizio della loro professione, prescrivono oltre ai medicinali convenzionali anche medicinali omeopatici e antroposofici. Essi praticano una medicina che, essendo insieme convenzionale e non convenzionale, si qualifica come Medicina Integrata. La società promuove e sostiene l’integrazione della medicina convenzionale con la medicina omeopatica pluralista, la medicina antroposofica e le altre metodiche che utilizzano medicinali omeopatiche.

Riviste

Omeopatia33,rivista on line realizzata in collaborazione con la S.I.O.M.I (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata).


www.omeonet.com

É il sito della rivista elettronica Omeonet della Ditta OTI, con indici e articoli in rete

Omotossicologia

Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.I.O.T.).

L’A.I.O.T., fondata nel 1983, è la principale associazione dei Medici Omotossicologici in Italia. L’omotossicologia è una forma di omeopatia complessista.

 

Medicina Veterinaria

Società Italiana di Medicina Veterinaria Non Convenzionale (S.I.M.V.E.N.C.O): società specialistica Scivac.

E’ un’associazione veterinaria per l’aggiornamento professionale e la divulgazione delle medicine non convenzionali

Presidente: Dott.ssa Maria Serafina Nuovo

Vice Presidente: Dott. Roberto Orsi

Unione Medicina Non Convenzionale Veterinaria

L’ Unione di MNC Veterinaria è un luogo di incontro di associazioni, istituzioni e scuole attive nel campo delle medicine non convenzionali in veterinaria. L’Unione è il principale referente del mondo omeopatico veterinario nel dialogo con le istituzioni per il riconoscimento e l’inquadramento delle medicine non convenzionali in Italia.

Area Pazienti

Associazione Pazienti Omeopatici.

L’Apo è un’associazione senza scopo di lucro che opera in piena autonomia al solo scopo di divulgare la conoscenza dell’autentica Medicina Omeopatica, messa a punto dal medico tedesco C. F. Samuel Hahnemann (1755-1843) e di tutelare la libera scelta dei pazienti che la praticano, la loro salute e i loro interessi.

Case editrici

Mostra immagine a dimensione interaEdizioni Salus Infirmorum Padova : www.edizionisalus.it/nasce nel 1996. Società Editoriale senza fini di lucro viene costituita con l’obiettivo di diffondere informazioni scientifiche sulle Medicine naturali e in particolare sull’omeopatia. L’Editore è convinto che il benessere di molte persone e il progresso futuro dell’ omeopatia dipendano essenzialmente da una corretta conoscenza e pratica della vera omeopatia hahnemanniana.

Nuova Ipsa : www.nuovaipsa.it/

Red Edizioni : www.rededizioni.it/