Le forme-pensiero

Il pensiero è l’elemento fondamentale, basilare di ogni creazione. I pensieri non esistono soltanto fra le nostre orecchie, in una totale privacy. Essi sono abbastanza pubblici. Sono più simili a minuscoli pacchetti di energia chiamati forme-pensiero. Le forme-pensiero sono reali. Esse esistono per eseguire, per portare a termine l’intenzione del pensatore. Probabilmente forme-pensiero simili attirano altre forme-pensiero uguali. Noi non siamo consapevoli delle forme-pensiero perché operano in una zona che è oltre la capacità dei sensi umani comuni. Sono, tuttavia, nello spazio tutto intorno a noi. Siamo tutti simili a stazioni radio-trasmettenti ed emaniamo i nostri desideri, sia positivi che negativi, nell’universo. I pensieri che accettiamo come veri divengono le nostre convinzioni. E l’insieme, la collezione delle nostre singole convinzioni forma il nostro personale sistema di convinzioni. Noi tutti abbiamo convinzioni su una miriade di cose: soldi, lavoro, relazioni, noi stessi, amici, vita, politica, uomini, donne, sesso, quello che è giusto e quello che è sbagliato, ecc. L’insieme delle nostre convizioni e del nostro stato fisico può essere immaginato come un particolare stato energetico o una particolare vibrazione. La Teoria della Relatività, come si è visto, oltre ad unificare i concetti di spazio e di tempo, ha dimostrato che la materia è semplicemente una forma di energia.

 

 

http://www.whatthebleep.com/scientists/
http://www.whatthebleep.com/scientists/

La meccanica quantistica o fisica quantistica ha poi evidenziato che a livello atomico tale forma di energia presenta una natura “vibratoria”o”ondulatoria”. Normalmente si dice che all’interno degli atomi vi sono delle particelle in movimento (gli elettroni ed i nucleoni); in realtà tali presunte “particelle” consistono di campi oscillanti, ovvero di strutture immateriali recanti “informazione”: a questi livelli la realtà naturale rivela la sua intrinseca struttura ondulatoria.

La nostra firma energetica

Noi siamo simili a magneti ed attiriamo a noi le esperienze che si adattano al nostro modello di energia – il modello di energia causato dalle nostre convinzioni. Noi tutti abbiamo una firma energetica che definisce la nostra unicità, non diversamente dalla nostra calligrafia o dalle nostre impronte digitali. Si può notare che quando incontriamo qualcuno per la prima volta, ci sentiamo a nostro agio con alcune persone e con altre no. Probabilmente questo è dovuto al fatto che percepiamo il loro campo energetico. Le persone con cui ci sentiamo a nostro agio molto probabilmente hanno convinzioni simili alle nostre. La filosofia di avere un’attitudine positiva (convinzioni e pensieri positivi) ha origine da queste meccaniche di pensiero. Essere positivo non è solo una cosa appropriata da fare per rendersi più accettabili socialmente. Letteralmente mette in contatto con esperienze di vita positive. E’ importante capire questo. Lo stato di essere crea quello che si sperimenta. Quello che si  crede è quello che sperimenta. (in riferimento alle leggi secondo cui l’osservatore condiziona l’esperimento).

 

Immagine 1Immagine 3

 Mapping the Energy Body - http://www.heliognosis.com/rd.html
Mapping the Energy Body - http://www.heliognosis.com/rd.html